Abiti eleganti taglie forti

Gli abiti eleganti taglie forti sono pensati per valorizzare le curve e la personalità di chi ha un forme morbide e generose in occasione di cerimonie, celebrazioni, feste ed altre occasioni speciali.

Qui troverai alcuni consigli per scegliere gli abiti eleganti taglie forti più adatti al tuo personale ed all'occasione in cui li indosserai.

Abiti eleganti taglie forti: le regole per non sbagliare

Se sei invitata ad una cerimonia puoi scegliere tra varie tipologie di abiti taglie forti eleganti, tenendo ben presente le regole del bon ton, l'eventuale dress code ed i piccoli accorgimenti utili per esaltare i tuoi punti forti.

In linea generale, le cerimonie ed i festeggiamenti che si svolgono di giorno ti consentono di sfoggiare abiti eleganti corti taglie forti, colori chiari e fantasie floreali.

Mentre, man mano che si avvicina la sera, le gonne si allungano, i colori si spostano su nuance più profonde e si possono aggiungere accessori con strass o cristalli. I must have di qualunque armadio femminile sono gli intramontabili tubini taglie forti, adatti a celebrazioni di qualunque tenore, dalle più informali alle più eleganti. Ma puoi sperimentare anche altri tipi di abiti eleganti taglie forti, scegliendo in base a cosa vuoi valorizzare. Ovviamente, ad un matrimonio non puoi andare vestita di bianco e sarebbe meglio evitare anche il total black.

Gli abiti eleganti taglie forti: tagli, tessuti e colori

Per trovare l'abito elegante più adatto al tuo fisico, puoi partire da alcuni elementi generali relativi al taglio od ai tessuti.

Per esempio, i modelli asimmetrici fasciano il corpo nei punti giusti e, se realizzati in tessuti morbidi, scivolano elegantemente sulle curve, esaltandone la sensualità. I pantaloni a palazzo in jacquard o seta sono l'elemento base per un'eleganza sofisticata, mentre lo stile impero è un grande classico degli abiti eleganti taglie forti e valorizza adeguatamente un decolleté generoso.

Per una serata chic, puoi osare con un abito lungo con spacco laterale, da indossare insieme ad accessori scintillanti che illuminano l'outfit. Sono sempre da evitare i tessuti lucidi, il jersey e la maglina, le stampe che coprono tutto l'abito e le righe orizzontali.

I colori (così come le fantasie) indirizzano lo sguardo: quelli scuri nascondono, mentre quelli chiari evidenziano. Questa caratteristica ti permette di scegliere in modo corretto abiti eleganti taglie forti da indossare di giorno o di sera abbinando gli accessori giusti. Le nuance più chiare e le fantasie floreali sono adatte alle cerimonie diurne, mentre i colori più scuri e le fantasie tono su tono vanno meglio di sera.

Ma i colori servono anche a sottolineare i tuoi punti forti: se opti per un abito a tinta unita e vuoi valorizzare il tuo punto vita, puoi scegliere una cintura chiara.

Anche fantasie e stampe sono importanti per gli abiti eleganti taglie forti: le fantasie grandi allargano la figura, mentre quelle piccole la snelliscono, una singola stampa attirerà lo sguardo sulla una parte dell’abito in cui è posizionata. Le fantasie geometriche, gli inserti ed i patchwork di tessuti affinano la silhouette.

Gli abiti eleganti taglie forti: i dettagli

Nella scelta degli abiti eleganti taglie forti i dettagli possono fare una grande differenza. Per esempio, le balze tendono a mettere in evidenza il punto in cui sono cucite, quindi sono grandi alleate nella direzione dello sguardo.

Se la tua biancheria intima non è adatta allo scollo del vestito, se è troppo evidente oppure non sostiene a sufficienza, allora nessun abito potrà valorizzarti.

Per esempio: lo scollo a cuore e quello ad anello richiedono un reggiseno a balconcino, che non è invece adatto per uno scollo a V molto profondo.

I contrasti molto accentuati ed i colori sgargianti non sono indicati per vuole assottigliare la figura: meglio puntare su diverse sfumature della stessa tonalità. E ricorda che non è necessario spendere una fortuna: sapendo esattamente cosa desideri, non è difficile trovare abiti eleganti taglie forti economici.

Abiti Curvy - Nuovi Arrivi

Comments (0)

No comments at this moment

New comment

You are replying to a comment