Per trovare l'abito elegante più adatto al tuo fisico, puoi partire da alcuni elementi generali relativi al taglio od ai tessuti.
Per esempio, i modelli asimmetrici fasciano il corpo nei punti giusti e, se realizzati in tessuti morbidi, scivolano elegantemente sulle curve, esaltandone la sensualità. I pantaloni a palazzo in jacquard o seta sono l'elemento base per un'eleganza sofisticata, mentre lo stile impero è un grande classico degli abiti eleganti taglie forti e valorizza adeguatamente un decolleté generoso.
Per una serata chic, puoi osare con un abito lungo con spacco laterale, da indossare insieme ad accessori scintillanti che illuminano l'outfit. Sono sempre da evitare i tessuti lucidi, il jersey e la maglina, le stampe che coprono tutto l'abito e le righe orizzontali.
I colori (così come le fantasie) indirizzano lo sguardo: quelli scuri nascondono, mentre quelli chiari evidenziano. Questa caratteristica ti permette di scegliere in modo corretto abiti eleganti taglie forti da indossare di giorno o di sera abbinando gli accessori giusti. Le nuance più chiare e le fantasie floreali sono adatte alle cerimonie diurne, mentre i colori più scuri e le fantasie tono su tono vanno meglio di sera.
Ma i colori servono anche a sottolineare i tuoi punti forti: se opti per un abito a tinta unita e vuoi valorizzare il tuo punto vita, puoi scegliere una cintura chiara.
Anche fantasie e stampe sono importanti per gli abiti eleganti taglie forti: le fantasie grandi allargano la figura, mentre quelle piccole la snelliscono, una singola stampa attirerà lo sguardo sulla una parte dell’abito in cui è posizionata. Le fantasie geometriche, gli inserti ed i patchwork di tessuti affinano la silhouette.
Comments (0)