Reggiseno Taglie Forti Confortevole

Cerchi un reggiseno taglie forti ed hai bisogno di aiuto per districarti tra taglie, modelli, colori e coppe? Sei nel posto giusto! Segui i nostri consigli e troverai il reggiseno perfetto per te.

Reggiseno taglie grandi: come trovare quello giusto

La scelta del reggiseno è estremamente personale e dipende dal gusto estetico, dalla comodità e dall'outfit che deve completare: un abito da sera ha bisogno di un capo diverso da una mise sportiva. Se hai un seno importante non è sempre facile trovare il modello che lo valorizzi adattandosi al tuo stile e allo stesso tempo lo sostenga, garantendoti la giusta comodità e la libertà di movimento. Ma non disperare: i modelli di reggiseno seno abbondante coprono tutte le esigenze. Il punto di partenza è la tua taglia.

Guida alle taglie reggiseni

La taglia del tuo reggiseno taglie forti è composta da un numero e una coppa. Il numero (da: prima a dodicesima) è la misura del tuo giro sottoseno, mentre la coppa (dalla lettera A alla M) è la misura del giroseno. Per individuare la tua taglia, indossa un reggiseno morbido (senza coppa preformata e senza imbottiture), quindi con un metro da sarta prendi la misura della circonferenza subito sotto il seno e quella del punto più sporgente del seno. Assicurati che il metro sia perfettamente orizzontale ovvero parallelo al pavimento. Se puoi, fatti aiutare da qualcuno. Confronta queste misure con la tabella taglie reggiseni et voilà, hai trovato la misura giusta per il tuo reggiseno taglie forti.

I modelli di reggiseno taglie forti

Ora non resta che scegliere il modello più adatto. Il principio di base è che devi sentirti a tuo agio nel tuo reggiseno taglie forti, ma per aiutarti nella scelta puoi basarti sulla tipologia del modello di reggiseno, sulla forma del tuo seno ed sull'outfit che indosserai.

Tra i modelli classici, figurano i reggiseni contenitivi taglie forti (detti anche minimizer o riduttori): sono poco scollati, possono avere coppe rigide o preformate e la loro forma dà una spinta laterale al seno che lo contiene con stabilità e delicatezza. Fanno al caso tuo se hai un seno molto abbondante con una forma “a campana” (ovvero che ha una base stretta sul torace ma si allarga verso le mammelle) ed hai bisogno di sostegno e stabilità.

Un altro classico sono i reggiseni con ferretto, pensati per dare sostegno, ma più che minimizzare il seno, gli danno forma e lo sollevano. Ne esistono diverse tipologie, uno dei più famosi (un vero must have) è il reggiseno a balconcino. È molto scollato ed è dotato di coppe a mezzaluna che mettono in risalto il decolletè, lasciando scoperta la metà superiore del seno e spingendolo verso l'alto. È il reggiseno taglie forti più adatto se hai un seno tondeggiante e in caso di scollature profonde ad anello o a cuore.

Se non ami ferretto e coppe rigide non disperare: anche il reggiseno senza ferretto taglie forti offre una vasta scelta. In questo caso si parla di reggiseni morbidi e di intimo sportivo, in base alla tipologia di reggiseno.

Il reggiseno morbido è sicuramente comodo e funzionale e sostiene delicatamente grazie alle spalline. La sua forma (con una fascia sotto seno e coppa morbida) può essere rinforzata da fasce laterali che indirizzano il seno verso il centro.

Il reggiseno taglie forti morbido è adatto nelle situazioni di relax, quando il seno non è sottoposto a grosse sollecitazioni.

Il reggiseno taglie forti sportivo, invece, è progettato per proteggere il seno durante le attività sportive e impedire traumi, strappi e sollecitazioni eccessive. Non ha ferretto e spesso ha bretelle che si incrociano dietro la schiena.

Se hai seni rilassati oppure molto distanziati tra loro o semplicemente vuoi osare per una serata speciale puoi optare anche per un modello push-up. Anche se è nato per chi ha forme discrete, il reggiseno taglie forti push up può soddisfare anche altre esigenze: la sua particolare forma e imbottitura delle coppe dà una spinta verso l'alto al seno, che appare più pieno e armonico.

Comments (0)

No comments at this moment

New comment

You are replying to a comment