Intimo contenitivo taglie forti, quando indossarlo

L'intimo contenitivo taglie forti può essere un valido alleato per scolpire la silhouette mettendo in evidenza i punti forti e lasciando in ombra quelli deboli. Ma quando è meglio indossarlo?

Intimo contenitivo taglie forti – come sceglierlo

La prima cosa da valutare è, come sempre, la taglia: contrariamente a quanto puoi immaginare, è necessario che l'intimo contenitivo taglie forti sia della taglia giusta per te. Se indossi una taglia inferiore, infatti, avrai una maggiore compressione che produrrà dei rigonfiamenti e un fastidioso effetto “rotolino” che non potrai controllare. Se, invece, scegli una taglia che è troppo ampia, l'intimo contenitivo taglie forti creerà pieghe e arricciamenti al di sotto dei tuoi vestiti e finirà per compromettere il tuo outfit invece che valorizzare la tua figura. Quindi, come trovare la taglia giusta del tuo intimo contenitivo taglie forti? Semplice: armati di un metro da sarta, prendi le misure esatte del tuo corpo e controlla la tabella taglie. E non farti ingannare dall'abitudine: le taglie della tua lingerie abituale potrebbero non corrispondere a quelle dell'intimo contenitivo, che è realizzato con tessuti diversi e modellato diversamente da quello non contenitivo.

Intimo contenitivo taglie forti: come abbinarlo

Esistono molti capi di intimo modellante taglie forti, dai semplici slip al body, e ciascuno offre livelli di compressione, comfort e vestibilità differenti. Vediamo come scegliere gli abbinamenti giusti. Puoi scegliere quale elemento di intimo contenitivo taglie forti vuoi indossare in base alla tua silhouette ed ai punti che vuoi evidenziare: se il tuo punto vita è stretto e sei dotata di un décolleté generoso, la scelta migliore sono uno slip modellante che riesca a modellare pancia e fianchi, sollevando il sedere, combinato con un reggiseno push up modellante. Questo abbinamento è perfetto per esaltare il punto vita e per essere indossato sotto un completo con top e pantaloni, una gonna a tubino oppure un abito lungo con una cintura all'altezza della vita. Provare per credere! Se invece il punto vita non è il tuo elemento di forza e preferisci esaltare le spalle o i fianchi, puoi optare per una fascia addominale, una guaina contenitiva anti-sfregamento (perfetta sotto alle gonne estive: evita i fastidiosi rossori dell'interno coscia) oppure una tuta modellante, che attraverso le comode bretelle diventa a tutti gli effetti una seconda pelle. Sia la fascia addominale, che la guaina anti-sfregamento che la tuta sono lontanissime dalle tradizionali panciere che servivano solo per “appiattire” l'addome: sono infatti dotate di elastico anti-arrotolamento che le rende assolutamente invisibili sotto agli abiti, di guaine rivestite in cotone traspirante e cuciture sagomate che modellano la silhouette e sono perfette per essere indossate sotto qualsiasi tipo di outfit, anche per le occasioni più chic.

Tra i capi più versatili dell'intimo contenitivo taglie forti, che si rivelano molto utili soprattutto sotto agli abiti da sera o da cerimonia sono i body contenitivi taglie forti. Altamente modellanti, riescono a delineare perfettamente tutta la parte alta del corpo, sostenendo il seno in modo naturale attraverso le coppe del reggiseno, appiattendo l'addome ed i fianchi con una serie di fasce elasticizzate.

L'intimo contenitivo taglie forti può offrire una compressione leggera, media o forte. Se cerchi un intimo che da indossare tutti i giorni, che abbia un effetto modellante poco accentuato ma ti faccia sentire a posto con un abbigliamento casual oppure ai tuoi outfit da ufficio, allora puoi optare per una compressione leggera. Se invece vuoi dare risalto alle tue curve per il tempo di una serata, o magari di un aperitivo, l'intimo modellante taglie forti a compressione media è una buona soluzione. La compressione decisa è invece adatta per gli abiti più formali ed i più eleganti, che scivolano perfettamente sull' intimo contenitivo taglie forti, e per tutte le occasioni in cui devi essere impeccabile: l'abito da sposa, quelli da sera e quelli da da cocktail sono gli abbinamenti perfetti.

Intimo Contenitivo Taglie Forti - Nuovi Arrivi

Scopri anche la linea intimo senza cuciture

Comments (0)

No comments at this moment

New comment

You are replying to a comment